Ricerca avanzata
Home Catalogo Politica, Società, Comunicazione

Politica, Società, Comunicazione

Vi proponiamo 243 libri

I parchi come sistema
Politiche e reti per un nuovo ruolo delle aree protette

Autore:  Giuliano Tallone
Introduzione di  R. Moschini e C. Battisti

Collana:  Aree naturali protette (6)

Le aree protette negli ultimi quindici anni sono diventate una delle principali politiche di gestione sostenibile del territorio e forse la novità più rilevante del quadro istituzionale italiano. Da singole e isolate esperienze, a partire dai parchi nazionali storici, si sono sviluppati nuovi ...


Livorno
Aspetti di vita

Autore:  Mario Bellagotti, Vito Lo Piccolo
Introduzione di  Aldo Santini

Collana:  fuori collana (0)

Più di 170 foto per documentare i comportamenti e le abitudini dei livornesi, giovani e meno giovani. Le immagini documentano momenti di spensieratezza, di cultura, di attese e anche di speranze. Ritraggono quegli aspetti della vita di tutti i giorni che spesso non vengono trattenuti dal nostro ...


Democrazie e fondamentalismi
Autore:  AA.VV.
A cura di  Daniela Belliti, Rodolfo Ragionieri

Collana:  Filosofia (92)

Le ragioni che hanno spinto a intraprendere una ricerca su due categorie così impegnative quali quelle di democrazia e fondamentalismo attengono al tentativo di comprendere la natura dei processi di trasformazione sociale, politica e culturale in epoca di globalizzazione… Il nodo problematico ...


A caro prezzo. Le diseguaglianze nella salute
2° Rapporto dell'Osservatorio Italiano sulla Salute Globale

Autore:  AA.VV.

Collana:  Rapporti dell'Osservatorio Italiano sulla Salute Globale (2)

Perché in Giappone la speranza di vita è di 48 anni più lunga che in Sierra Leone? Perché ogni anno muoiono 11 milioni di bambini al di sotto dei 5 anni e quasi tutti nascono nei paesi a scarso sviluppo? Perché in Inghilterra un manovale vive in media 7 anni in meno rispetto a un ...


Specchio delle mie brame
Dodici anni di spot televisivi

Autore:  Giovanni Manetti

Collana:  fuori collana (0)

La pubblicità è una sorta di specchio della realtà in cui si riflette la nostra vita individuale e sociale. Man mano che scandisce la nostra esistenza quotidiana, le sue metafore e i suoi simboli, che lo vogliamo o no, ci parlano di noi, come individui e come corpo collettivo, mettendo a nudo i ...