Ricerca avanzata
Home Catalogo Scienze dell'educazione

Scienze dell'educazione

Vi proponiamo 239 libri

  • Prima
  • Precedente
  • 40
  • 41
  • 42
  • 43
  • 44
  • 45
  • 46
  • 47
  • 48
  • pag 46/48

    Formare al senso di sé
    Percorsi e problemi pedagogici

    Autore:  Claudia Sabatano

    Collana:  Scienze dell'educazione (72)

    Che cos’è la memoria? Quali sono le leggi che la regolano? Come si formano i ricordi, ma soprattutto: in che modo essi contribuiscono alla formazione del senso di sé e della propria identità? Il testo prova a descrivere il ruolo dei ricordi individuali nei percorsi di formazione da un punto di ...


    The wind beneath the wings
    A reflective/participant approach to EFL teacher training within a cross-cultural perspective

    Autore:  Joanne Spataro

    Collana:  Scienze dell'educazione (76)

    Questo libro è un atto d’amore verso l’insegnamento e un omaggio a due culture – quella canadese e quella italiana – che insieme hanno creato un ambiente favorevole per la ricerca sulla formazione iniziale dell’insegnante. Descrive un modello, quello riflessivo-partecipativo con prospettiva ...


    Manuale per la formazione del Dirigente scolastico
    Autore:  AA.VV.
    A cura di  Simonetta Ulivieri

    Collana:  Scienze dell'educazione (75)

    INFO: http://www.edizioniets.com/anteprime/88-467-1166-1_Ulivieri/ La vita della scuola negli ultimi anni si è andata profondamente trasformando, sia per la riforma di orientamenti e programmi di istruzione, sia per i diffusi processi di sperimentazione, sia per l’introduzione del principio ...


    Diritti umani
    Interventi formativi nella scuola e nel sociale

    Autore:  Anita Gramigna, Marco Righetti

    Collana:  Scienze dell'educazione (62)

    Il volume si presenta come agile testo istituzionale, come guida alla ricerca, e come strumento strategico per coloro che, a diverso titolo, si interessano ai Diritti Umani: operatori sociali, educatori, insegnanti, studiosi, e quanti si interrogano su questo nostro tempo denso di inquietudini ...


    Soggetti in formazione
    Percorsi teorici e metodologici all’autoapprendimento

    Autore:  Federica Baldi

    Collana:  Scienze dell'educazione (49)

    In che modo possiamo autoformarci e come possiamo far sì che gli altri lo apprendano sono le due questioni fondamentali affrontate in questo volume. L’autoformazione come idea ha una sua storia che risale alle origini del pensiero pedagogico. Nel volume, pur facendo tesoro delle acquisizioni ...


  • Prima
  • Precedente
  • 40
  • 41
  • 42
  • 43
  • 44
  • 45
  • 46
  • 47
  • 48
  • pag 46/48