Ricerca avanzata
Home Catalogo Diritto, Economia, Marketing

Diritto, Economia, Marketing

Vi proponiamo 137 libri

Diritto e linguaggio
Il prestito semantico tra le lingue naturali e i diritti vigenti in una prospettiva filosofico e informatico-giuridica

A cura di  Pierluigi Perri, Silvia Zorzetto

Collana:  Jura. Temi e problemi del diritto (41)

Il presente volume vuole approfondire il tema dei rapporti semiotici tra linguaggio ordinario e linguaggio giuridico. I saggi tengono conto di un duplice profilo: da un lato, la prospettiva filosofico-giuridica, intesa in senso ampio come comprensiva anche del punto di vista della ...


La realizzazione delle opere di urbanizzazione a scomputo tra concorrenza e governo del territorio
Autore:  Valentina Gastaldo

Collana:  Jura. Temi e problemi del diritto (40)

Il volume fornisce una ricostruzione della disciplina vigente in tema di opere di urbanizzazione, attraverso l’analisi degli aspetti sostanziali e processuali dell’istituto.
Nella prima parte vengono esaminate le modalità di assunzione degli impegni urbanizzativi, ...


Una vita nelle istituzioni
Marc'Antonio Savelli giurista e cancelliere tra Stato pontificio e Toscana medicea

Autore:  Daniele Edigati

Collana:  Incontri di esperienza e di cultura giuridica (3)

...


Fisco, efficienza ed equità
Autore:  Aa.Vv.
A cura di  Francesco V. Albertini, Luigi Cominelli, Vito Velluzzi

Collana:  Jura. Temi e problemi del diritto (39)

Il fisco è argomento di perenne attualità. Confrontarsi con un fisco efficiente ed equo è forse un’utopia. Ciò non toglie che lo studio della “macchina” fiscale al fine di comprendere, da molteplici prospettive, quali siano e se vi siano al suo interno profili di efficienza e di equità o come ...


TEST libro
TEST

Autore:  TEST

Collana:  - (0)

TEST TEST TEST TEST

...