Ricerca avanzata

Novità 

Vi proponiamo 352 libri

  • Prima
  • Precedente
  • 60
  • 61
  • 62
  • 63
  • 64
  • 65
  • 66
  • 67
  • 68
  • 69
  • 70
  • 71
  • pag 66/71

    La Commedia di Tono Zancanaro
    A cura di  Alice Tavoni

    Collana:  fuori collana (0)

    Le opere - che fanno parte del corpus di disegni e stampe donato all’Università di Pisa nel 2011 da Manlio Gaddi - testimoniano la passione di Tono Zancanaro (Padova, 1906-1985) per il testo dantesco. Nella realizzazione delle tavole risulta determinante la guida di Carlo Ludovico Ragghianti, ...


    Le immagini raccontano
    L’iconografia nella formazione dell’immaginario infantile

    Autore:  Chiara Lepri

    Collana:  Scienze dell'educazione (178)

    L’immagine ha un ruolo fondamentale nella formazione dell’immaginario di ogni età; ciò particolarmente oggi, quando gli studi pedagogici ed anche psicologici sull’età evolutiva hanno posto in luce la centralità dell’immagine nella formazione del soggetto. ...


    Scritti sulla certezza tra teoria e prassi del diritto
    Autore:  Lon L. Fuller
    A cura di  Andrea Porciello

    Collana:  Filosofi e filosofie del diritto (1)

    È la prima volta che la filosofia del diritto italiana dedica un’intera antologia al pensiero e alla figura di Lon L. Fuller. Al suo interno Andrea Porciello offre al lettore la traduzione di sei scritti del giurista americano, del tutto centrali all’interno della sua produzione, che fanno ...


    Gillo Pontecorvo o del cinema necessario
    Autore:  Ivelise Perniola

    Collana:  Clockwork. Gente di cinema (7)

    Libro vincitore del Premio Efebo d’Oro 2017

    Il volume è un’agile panoramica sul cinema di Gillo Pontecorvo, dagli esordi sino all’impegno degli ultimi ...


    Bambini pensati, infanzie vissute
    A cura di  Andrea Traverso

    Collana:  Scienze dell'educazione (186)

    Il tema dell’infanzia è trattato in questo volume collettaneo e interdisciplinare con una sensibilità pedagogica e sociale che rende l’oggetto di studio quanto mai vivo. I bambini, nella prima parte del testo, sono pensati a partire da esperienze politiche, scolastiche, di sistema e ...


  • Prima
  • Precedente
  • 60
  • 61
  • 62
  • 63
  • 64
  • 65
  • 66
  • 67
  • 68
  • 69
  • 70
  • 71
  • pag 66/71